Trasforma il costo del lavoro in soldi per i progetti di crescita aziendale

Il costo del lavoro ti spaventa? Sai che esistono strumenti per renderlo un vantaggio competitivo in azienda?

In un mondo globalizzato e veloce, cambiare è d’obbligo! Ma per cambiare serve un nuovo modello organizzativo, adeguamento delle competenze e…..soldi!

Tranne che con noi! Mettiamo al supporto della tua impresa la nostra esperienza per integrare strumenti in grado di raggiungere un vantaggio competitivo. Grazie all’analisi dei vostri bisogni troveremo gli strumenti per finanziare, in tutto o in parte, il vostro progetto di crescita.

Infatti esistono soluzioni per trasformare il costo del lavoro, nel finanziatore (e quindi in soldi) del tuo progetto. Ecco l’esempio di alcuni:

  • Il Fondo Nuove Competenze, che permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, recuperando quello che è il costo del lavoro destinato alla formazione, questo grazie a quello che è il contributo dello Stato gestito da Anpal;
  • Fondi Interprofessionali, questi coprono (interamente o parzialmente) il costo del docente a prescindere da quello che è il luogo di lavoro, il settore merceologico e o la dimensione dell’organico aziendale;
  • Gli Enti Bilaterali, i quali promuovono delle iniziative formative tramite avviso;
  • Il Credito d’imposta della Formazione 4.0, credito di imposta che viene messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo, in quanto sostiene le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare quello che è il paradigma 4.0.

Se vuoi saperne di più, contattaci.

Insieme, troveremo la soluzione giusta per realizzare il tuo progetto.

Contattaci